F.A.Q.

  • Richiedere la carta Enjoy my UniCam comporta costi? Il conto corrente ha dei costi fissi?
    La richiesta della carta è gratuita e non vi è nessun costo, né mensile né annuo, di gestione della carta prepagata. Consulta il foglio informativo della banca o chiama direttamente al Servizio Clienti UBI allo 800 500 200.
  • Quali sono le differenze con la Ersu On Card?
    La Ersu On Card è una carta prepagata e ricaricabile, rilasciata dell'Ersu di Camerino in collaborazione con Banca Marche, che funge anche da tesserino di riconoscimento per accedere nei locali dell'Ersu e pagare i servizi dell'Ente, come la mensa.
    La Ersu On Card non è del tutto gratuita, ha un imposta di bollo sul rendiconto annuo pari 2,00€.
    Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito dell'Ersu di Camerino e su quello di Banca Marche.
  • Se ho una borsa di studio dell'Ersu sono costretto ad utilizzare la Ersu On Card?
    No, per farsi accreditare una borsa di studio, qualsiasi sia l'ente erogatore, basta fornire un codice IBAN.
  • Che cosa è una firma digitale?
    Trovi tutte le informazioni in questa pagina.
  • Ho problemi nell'utilizzo del certificato di firma digitale. A chi mi posso rivolgere?
    Puoi trovare tutte le risposte a questo indirizzo. Se non dovessi comunque risolvere non esitare a contattarci.
  • Ho richiesto la carta: fra quanto sarà pronta?
    Di solito sono necessarie 3 settimane: non appena la carta sarà pronta, verrai contattato telefonicamente o con un SMS dalla filiale UBI presso cui hai richiesto la carta.
  • Finché aspetto la carta Enjoy my UniCam, come posso usufruire della mensa?
    Nel momento stesso in cui richiedi la carta Enjoy my UniCam presso una delle segreterie studenti, ti verrà consegnata una carta temporanea con la quale potrai tranquillamente pagare il tuo pasto alle mense (salvo esaurimento delle tessere temporanee).
  • Cosa faccio con la carta temporanea?
    La carta temporanea ti permette di poter usufruire del servizio mensa in attesa di essere contattato e poter ritirare la tua carta Enjoy my UniCam definitiva. Una volta che hai ritirato la carta definitiva, puoi restituire quella temporanea nelle segreterie.
  • Cosa devo fare in caso di smarrimento/furto della Enjoy my UniCam card?
    La procedura si articola nei seguenti passi.
    Parte dei servizi bancari: richiedere immediatamente il blocco della carta telefonando lo 800 500 200 (o +39 030 24 71 209 dall'estero). Maggiori info al link.
    Certificato di firma digitale: se il dispositivo contenente il certificato di firma digitale era stato attivato, è necessario che esso venga disattivato compilando questo modulo (dal titolare stesso o dal terzo interessato). Per eseguire tale procedura esegui la corretta procedura a questo indirizzo.
    Nuova richiesta carta Enjoy my UniCam: per richiedere l'emissione di una carta, è necessario tornare in una delle segreterie studenti comunicando lo smarrimento o il furto della propria carta, prima di richiedere una nuova carta.
  • Cosa devo fare in caso di smarrimento/furto della carta temporanea?
    Devi recarti presso una delle segreterie e richiederne una nuova.
  • Come posso abilitare la mia carta Enjoy my UniCam per accedere a locali o laboratori di una facoltà?
    Se la tua facoltà è dotata di apri porta elettronici, chiedi informazioni presso la portineria o i tecnici della facoltà stessa.

Se hai altre domande visita la nostra pagina contatti!