Firma digitale

Le informazioni contenute in questa pagina sono da ritenersi valide solamente per chi ha richiesto la carta entro il 31 luglio 2015.

Nella carta è contenuto un certificato di firma digitale con il quale è possibile firmare digitalmente documenti elettronici, con valore legale.

Il certificato permette al possessore della carta Enjoy my UniCam di firmare digitalmente documenti informatici che potrà poi trasmettere mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) o comunque di utilizzare il dispositivo di firma nei casi ritenuti opportuni. La firma digitale garantisce l'autenticità del sottoscrittore, l'integrità ed il non ripudio dei documenti informatici inviati alle Pubbliche Amministrazioni e non solo. Per maggiori info visita AgID e Namirial.

Per usare la firma digitale è necessario avere un lettore di smart card connesso al proprio PC. A tale fine, saranno presto messe a disposizione degli studenti delle postazioni all'interno di facoltà e segreterie dotate di tutto l'occorrente per poter firmare digitalmente i propri documenti.